RINNOVO FIDO – COSTI

La mia banca mi ha chiesto la somma di € 150,00 + iva 20% a titolo di spese per “Rinnovo Istr. Fido” tale voce di spesa compare sia nel documento di sintesi sia nella copia del contratto, ma i suddetti costi è la prima volta che mi vengono applicati pur essendo presenti nei documenti menzionati. Negli anni passati, ad onor del vero, tale somme mi venivano prelevate ma poi parlando con il funzionario mi venivano sempre riaccreditate.
Se la banca non mi ha, in pratica , mai fatto pagare per il rinnovo del fido, non ho acquisito un diritto a non pagare?

Una risposta a “RINNOVO FIDO – COSTI

  1. Il fatto che in passato,la banca abbia provveduto a riaccreditare le somme per ragioni non meglio precisate non è un fatto, a nostro avviso, idoneo a generare un obbligo corrispondente.

Rispondi

